FOLLIA! Luigi sei sicuro di volerti buttare in questo progetto durante l’inaugurazione del Green Pass? Si? Preparati alla “Shitstorm”.
Dio disse “Luce” e “Luce” fu; Camouflage disse shitstorm e… continuate voi.
La mission era di escludere dal target tutti quei “Boomer” indignati per la proposta della commissione europea cercando di raggiungere un pubblico potenzialmente interessato al Bracciale Green Pass.
Ah… tutto questo su FACEBOOK ovviamente. ☠️
Oltre agli insulti, le minacce di morte e le ingiurie che volavano sulle nostre teste, a metterci i bastoni tra le ruote si è messo anche l’algoritmo del nostro amico Mark (Zucchina). Con le segnalazioni degli utenti le adv ci venivano bloccate un giorno si e l’altro pure.
Nonostante le difficoltà, anche grazie ai nostri collaboratori interni al social blu, siamo riusciti sempre ad andare avanti, ottenendo in pochi giorni dei risultati inaspettati.
Dopo un mese di campagna e un retargeting definito tramite un nostro tools, siamo riusciti non solo ad escludere gli Haters ma a farci anche degli alleati, come ad esempio la croce Verde che in un giorno ci ha ordinato decine di bracciali per gli operatori sanitari.
Il bacino di utenza si è ristretto e dopo tre mesi il pubblico era ben definito: Anziani stufi di farsi stampare dal nipote i fogli di carta con il Green Pass, operatori Sanitari e operai. Ma non ci siamo fermati qui…
Grazie alle conoscenze del cliente, siamo riusciti a stringere una collaborazione con diverse farmacie torinesi che vendevano il bracciale direttamente in negozio grazie ad un link di ordinazione a loro dedicato. La fine del progetto è avvenuta in maniera del tutto naturale, quando il governo ha deciso di allentare le restrizioni.